Condizioni generali di vendita


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CLIENTE CONSUMATORE



Articolo 1 - DISPOSIZIONI GENERALI - CAMPO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita («le CGC») determinano i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online dei Prodotti offerti da LUEL Sprl («la Società»).

1.2 Ogni Ordine effettuato sul sito web Kadonimo presuppone l'accettazione preliminare e senza restrizioni delle presenti Condizioni generali di vendita, che sono soggette al diritto belga. Queste CGC sono quindi parte integrante del Contratto tra il Cliente e la Società. Esse sono pienamente opponibili al Cliente che dichiara di averne preso conoscenza e di averle accettate, senza restrizioni né riserve, prima di effettuare l'Ordine.

1.3 Le presenti CGC si applicano a qualsiasi Ordine effettuato da una persona fisica maggiorenne che agisce in qualità di consumatore. Il Cliente attesta quindi di essere una persona fisica di più di 18 anni, che agisce per scopi che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale, professionale o agricola. Riconosce di avere la piena capacità di impegnarsi quando effettua Ordine e si impegna a fornire elementi veritieri circa la sua identità.

1.4 ESCLUSIONE: sono espressamente escluse dal campo di applicazione delle presenti CGC le persone che agiscono in qualità di professionisti, cioè le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che agiscono per fini che rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, anche se agiscono in nome o per conto di un altro professionista.
I professionisti che desiderano effettuare un Ordine presso la Società sono invitati a contattarci direttamente.

1.5 Le CGC applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data del pagamento o del primo pagamento in caso di pagamenti multipli) dell'ordine. La Società si riserva la possibilità di modificarle in qualsiasi momento, mediante la pubblicazione di una nuova versione sul suo sito Internet. Queste CGC sono consultabili sul sito web della Società al seguente indirizzo: www.kadonimo.com e sono scaricabili in formato pdf.


Articolo 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ONLINE

2.1. Procedura di ordinazione


Per acquistare uno o più Prodotti sul sito, il Cliente seleziona ogni Prodotto e lo aggiunge al suo carrello. Una volta terminata la selezione, deve confermare il suo carrello per procedere all'Ordine (1º clic)

A questo punto, il Cliente viene reindirizzato a una pagina contenente:
Un riepilogo dei Prodotti selezionati, i relativi prezzi, le modalità e le spese di consegna. Spetta a lui verificare ed eventualmente correggere il contenuto del suo carrello.
Le presenti CGC. Spetta a lui leggerle attentamente prima di convalidare l'intero Comando.

Questa convalida dell'Ordine dopo la verifica del carrello e la lettura delle CGC (2nd clic) equivale alla conclusione del Contratto e il Cliente riconosce che il 2nd clic comporta un obbligo di pagamento da parte sua.

Il Cliente viene quindi reindirizzato alla pagina di pagamento. Egli può scegliere tra i diversi metodi di pagamento proposti e procede al pagamento del suo Ordine.

Dopo aver convalidato l'Ordine ed effettuato il pagamento, il Cliente riceve, sull'indirizzo e-mail che ha comunicato per creare il proprio account, un messaggio di conferma da parte della Società. Questo messaggio contiene, in formato pdf:
il riepilogo dell'ordine (Prodotto selezionato, prezzo, modalità e spese di consegna);
L'identificazione precisa la SPRL LUEL Sprl e la sua attività;
Il numero dell'Ordine;
Le modalità, le condizioni e il modulo di recesso;
Le presenti CGC in formato pdf.

In caso di mancato ricevimento della conferma dell'Ordine, si raccomanda al Cliente di contattare la Società tramite il modulo di contatto presente sul sito.

Il Cliente riceve quindi una fattura d'acquisto trasmessa in forma elettronica, che il Cliente accetta espressamente.

Si consiglia vivamente al Cliente di conservare questo messaggio di conferma e la fattura d'acquisto che gli viene trasmessa anche in formato elettronico poiché questi documenti possono essere prodotti a titolo di prova del Contratto.

2.2 Caso di rifiuto di convalida dell'Ordine da parte della Società

La Società si riserva il diritto di rifiutare il Suo Ordine per qualsiasi motivo legittimo, tra cui:
Ordine non conforme alle CGC;
Quantità ordinate non corrispondenti ad un uso normale da parte di un Cliente consumatore;
Mancato pagamento di un Ordine precedente o controversia pendente relativa a un Ordine precedente;
Sospetto di frode sul Comando (corroborati da un fascio di indizi concordanti).

Articolo 3 - SPECIFICAZIONI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1 Specifiche dei prodotti

Le caratteristiche essenziali dei beni e i rispettivi prezzi sono messi a disposizione del Cliente sui siti Internet della Società, così come, se del caso, le informazioni sull'utilizzo del prodotto.

Sebbene la Società possa ragionevolmente garantire che le Specifiche siano esatte, le Specifiche, fatte salve alcune eccezioni, come le informazioni sui prezzi, sono fornite dai fornitori della Società. Di conseguenza, la Società declina ogni responsabilità per eventuali errori contenuti nelle Specifiche.

Le Specifiche sono presentate in dettaglio e in lingua francese. Le Parti convengono che le illustrazioni, i video o le foto dei Prodotti offerts in vendita non hanno valore contrattuale. Il periodo di validità dell'offre dei Prodotti e i loro prezzi sono specificati sui siti web della Società.

3.2 Disponibilità dei Prodotti

Le offerte dei Prodotti sono valide entro il limite delle scorte disponibili presso i nostri fornitori. Questa disponibilità dei Prodotti è normalmente indicata nella pagina specifica del Prodotto.

Tuttavia, nella misura in cui la Società non procede alla prenotazione di stock (salvo casi particolari di Prodotti segnalati in pre-ordine sulla scheda Prodotto), l'inserimento nel carrello di un Prodotto non permette di garantire assolutamente la disponibilità del Prodotto e il suo prezzo.

Nel caso in cui un Prodotto dovesse non essere disponibile dopo la convalida dell'Ordine del Cliente, la Società lo informerà immediatamente via e-mail. L'Ordine sarà automaticamente annullato e la Società procederà al rimborso del prezzo del Prodotto inizialmente ordinato, nonché di qualsiasi somma versata a titolo dell'Ordine.

Tuttavia, se l'Ordine contiene Prodotti diversi da quelli divenuti non disponibili, questi saranno consegnati al Cliente e le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Articolo 4 - RITRASMISSIONE

4.1 Principio

Conformemente alle disposizioni degli articoli del Codice del consumatore, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati.

Articolo 5 - PAGAMENTO DEL PREZZO DEI PRODOTTI

5.1 Momento del pagamento

Il pagamento dell'intero prezzo dell'Ordine deve essere effettuato subito dopo la convalida dell'Ordine.

La Società può, in via eccezionale, concedere un pagamento a più riprese, in particolare per quanto riguarda l'importo da pagare e la conoscenza che ha del Cliente interessato. Tuttavia, la Società non ha alcun obbligo di concedere tali modalità di pagamento. In caso di situazione particolare, il Cliente potrà farne richiesta rivolgendosi al Servizio Clienti della Società al seguente indirizzo ciao@kadonimo.fr.

5.2 Modalità di pagamento

Per regolare il Suo Ordine, il Cliente può scegliere tra diverse modalità di pagamento:

Pagamento con carta di credito:
Si accettano solo carte bancarie collegate a un istituto bancario situato in Francia o carte di credito internazionali (Visa, Mastercard, American Express e Maestro). Il Cliente garantisce alla Società di disporre delle autorizzazioni necessarie per pagare con la carta di credito utilizzata. Esso riconosce espressamente che l'impegno di pagare mediante carta è irrevocabile e che la comunicazione del suo numero di carta bancaria vale come autorizzazione di addebito del suo conto fino all'importo totale corrispondente ai Prodotti ordinati. L'importo sarà addebitato al momento della convalida dell'Ordine.
I pagamenti con carta di credito sono effettuati tramite una piattaforma di pagamento sicura e le informazioni sulle carte di credito comunicate beneficiano del metodo di crittografia SSL.

Pagamento tramite Paypal
Il pagamento tramite Paypal è accettato fino ad un limite di 1.000 €.
Si sottolinea che in caso di ricorso a questo metodo di pagamento, le Condizioni Generali d'Uso di Paypal, che sono disponibili sul loro sito, si aggiungono alle presenti CGC.

Pagamento mediante buoni e/o codici promozionali
I voucher e/o i codici promozionali emessi dalla Società possono essere utilizzati per pagare l'intero Ordine o parte di esso. Questi buoni d'acquisto e/o codici promozionali sono validi una sola volta. In caso di tentativo di utilizzo fraudolento dei buoni d'acquisto e/o codici promozionali, la Società potrà procedere all'annullamento puro e semplice dell'Ordine.

In generale, in caso di rifiuto dell'autorizzazione di pagamento da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento dell'Ordine, la Società si riserva il diritto di sospendere e/o annullare detto Ordine.
La Société se réserve le droit de suspendre à tout moment l’un quelconque des modes de paiement, notamment dans le cas où un prestataire de services de paiement ne proposerait plus le service utilisé ou dans le cas d’un litige avec un Client concernant une Commande précédente.

La Società si riserva la possibilità di istituire una procedura di verifica degli Ordini destinata a garantire che nessuna persona utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona a sua insaputa. Nell'ambito di questa verifica, si può chiedere al Cliente di inviare per e-mail o per posta alla Società una copia di un documento d'identità, un documento di domicilio e la copia della carta di credito utilizzata per il pagamento. Indicazioni precise sul contenuto esatto delle informazioni richieste (per preservare la riservatezza dei suoi dati) saranno comunicate al Cliente in caso di verifica. L'ordine sarà convalidato solo dopo aver ricevuto e verificato i pezzi inviati.

Articolo 6 - PREZZI DEI PRODOTTI

6.1 Prezzi di riferimento indicati sui siti

Il prezzo di riferimento dei Prodotti offerti sul sito è il prezzo consigliato dal marchio, dal produttore o dal suo rappresentante ufficiale. In caso contrario, si tratta di un prezzo determinato in funzione dei prezzi ai quali il Prodotto è comunemente venduto in un panel di insegne che lo distribuiscono. Questo prezzo è aggiornato non appena il marchio, il produttore o il suo rappresentante ufficiale comunica un nuovo prezzo consigliato per il Prodotto o non appena il prezzo praticato all'interno del gruppo di insegne è modificato.

6.2 Modifica dei prezzi indicati sui siti

I prezzi dei Prodotti sono indicati nelle pagine di descrizione dei Prodotti. Sono indicati al netto di tasse, dazi doganali e spese di spedizione. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento, nel rispetto della legislazione applicabile.

I Prodotti ordinati saranno fatturati sulla base del prezzo in vigore sul sito al momento della convalida dell'Ordine.

6.3 Prezzi dei prodotti

Nella misura in cui molti Prodotti sono importati dall'estero (al di fuori dell'Unione Europea) su richiesta dei Clienti, i prezzi dei Prodotti venduti attraverso i siti Internet sono indicati in Euro al netto delle imposte (IVA esclusa e dazi doganali esclusi) salvo indicazioni contrarie. Sono precisamente determinati sulle pagine di descrizione dei Prodotti. Sono inoltre indicati in euro al netto delle imposte (al netto dell'IVA e dei dazi doganali), salvo indicazione contraria, sulla pagina d'ordine dei prodotti, al netto delle spese specifiche di spedizione.
Les prix des Produits n’incluent pas la TVA à l’importation, taxes à l’importation ou droits de douane, qui devront être réglés en sus et seront intégralement à la charge du Client, qui est redevable de ces taxes en tant que destinataire du Produit.

I prezzi dei Prodotti(i) non comprendono le spese di imballaggio, imballaggio, spedizione, assicurazione e consegna del/dei Prodotti all'indirizzo di consegna.

6.4 Pagamento delle tasse

Il Cliente è l'unico responsabile del processo di dichiarazione e di pagamento dell'IVA all'importazione al momento dello sdoganamento del Prodotto. Gli potrà essere chiesto di pagare l'IVA all'importazione. Nella misura in cui tale tassa non è di competenza della Società, essa non potrà essere tenuta al rimborso di tale imposta.

Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione europea e/o DOM-TOM, il prezzo è calcolato al netto delle tasse automaticamente sulla fattura. In taluni casi possono essere esigibili dazi doganali o altre tasse locali, dazi d'importazione o tasse di stato. La Società non ha alcun controllo su questi diritti e somme.

Essi saranno a carico del Cliente e ricadono sotto la sua responsabilità (dichiarazioni, pagamento alle autorità competenti, ecc.). La Società invita a questo titolo il Cliente a informarsi su questi aspetti presso le autorità locali corrispondenti.


Articolo 7 - CONSEGNA - RICEVIMENTO

7.1 Consegna

Prima della convalida dell'Ordine, la Società fornisce al Cliente informazioni sulle diverse modalità di consegna e sulle rispettive tariffe. In seguito alla scelta del metodo di consegna da parte del Cliente, la Società le comunica una stima del termine di consegna.

La Società si adopererà affinché il/i Prodotto(i) Se(i) t consegnato(i) al più tardi alla data prevista per la consegna. In caso di difficoltà, la Società si impegna a comunicare rapidamente con il Cliente per informarlo e cercare con lui una soluzione adeguata.

Il trasporto aereo, la spedizione e/o la consegna del/dei Prodotti(i) saranno interamente a carico del Cliente ("Spese di consegna"). Queste spese di consegna sono incluse nel prezzo finale fatturato al Cliente al momento dell'Ordine. Le eventuali spese doganali non sono invece comprese nel prezzo fatturato al Cliente dalla Società.

A seconda delle modalità scelte dal Cliente, la consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente o, se del caso, in un punto di collegamento scelto dal Cliente tra l'elenco dei punti disponibili. Spetta quindi al Cliente verificare accuratamente le indicazioni comunicate per la consegna, in quanto egli rimane l'unico responsabile in caso di mancata consegna dovuta a informazioni incomplete o errate.

7.2. Ricevimento

Al ricevimento del Prodotto, il Cliente si impegna a verificare che il Prodotto sia completo e che non sia danneggiato.

Se si riscontra un'anomalia, si prega di contattare, se possibile, il Servizio Clienti della Società entro tre giorni (esclusi i giorni festivi) dalla data di ricevimento del Prodotto.

Al momento dell'acquisto, il Cliente acquista il prodotto esentasse e diventa importatore del prodotto acquistato in qualità di destinatario del Prodotto.

Egli è quindi in particolare responsabile delle procedure di importazione e sdoganamento del prodotto presso gli uffici doganali locali.

Il Cliente è l'unico responsabile del processo di comunicazione dei dazi doganali durante lo sdoganamento del Prodotto. Tali dazi, che non sono fatturati al Cliente dalla Società, non rientrano nella sfera di competenza della Società. Quest'ultima non potrà quindi essere tenuta al rimborso di tali dazi.

Articolo 8 - RITRASMISSIONE

8.1 Principio

Conformemente alle disposizioni degli articoli del Codice del consumatore, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati.

Articolo 9 - GARANZIE

9.1 Garanzie legali

La Società resta responsabile dei difetti di conformità del bene, conformemente alle disposizioni degli articoli del Codice del Consumo, nonché dei vizi nascosti della cosa venduta conformemente agli articoli 1641 e seguenti del Codice civile.

Quando agisce nell'ambito della garanzia legale di conformità (come previsto dagli articoli del Codice del Consumo), il Cliente Consumatore:
Beneficia di un termine di 2 anni a decorrere dal rilascio per agire
Può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo del Codice del Consumo
È dispensato dal presentare la prova dell'esistenza del difetto di conformità nei 6 mesi successivi al rilascio del bene se il Prodotto è nuovo o d'occasione.

Il Cliente può anche decidere di agire nell'ambito della garanzia legale contro i vizi nascosti ai sensi dell'articolo 1641 del Codice civile, il Cliente può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo, conformemente all'articolo 1644 del Codice civile.

Queste garanzie legali si applicano indipendentemente da qualsiasi garanzia contrattuale.


Riproduzione dei testi applicabili

L.217-4 Codice del consumo
Il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento del rilascio. Esso risponde altresì dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa è stata posta a suo carico dal contratto o realizzata sotto la sua responsabilità. »

L.217-5 Codice del consumo
Il bene è conforme al contratto:
Articolo 11. Articolo 1
- corrisponda alla descrizione fornita dal venditore e possieda le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o di modello;
- se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente attendersi, tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2 119. O se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale voluto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. »


L.217-9 Codice del consumo
In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore può non procedere a scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra modalità, tenuto conto del valore del bene o dell'entità del difetto. Egli è allora tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo la modalità non scelta dall'acquirente. »

L.217-12 Codice del consumo
«L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive entro due anni a decorrere dal rilascio del bene. »

1641 del Codice civile
«Il venditore è tenuto alla garanzia a motivo dei difetti nascosti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso cui è destinata, o che diminuiscono talmente tale uso che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o ne avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti. »

1648 del Codice civile
«L'azione risultante dai vizi redibitori deve essere proposta dall'acquirente entro un termine di due anni a decorrere dalla scoperta del vizio. [... ]»


9.2 Garanzia del produttore

Alcuni Prodotti in vendita sul Sito beneficiano di una garanzia contrattuale concessa dal fornitore o dal fabbricante del Prodotto, alla quale la Società non è direttamente parte.

L'esistenza di questo tipo di garanzie è menzionata, se del caso, sulla pagina specifica del Prodotto.
Se il Cliente desidera far valere tale garanzia, è opportuno che lo riferisca alla Società tramite un contatto con il Servizio Clienti e che consulti egli stesso le modalità di applicazione della garanzia, che sono generalmente inserite nella scatola relativa al Prodotto.

Si ricorda che il beneficiario della Garanzia Fabbricante non osta all'applicazione delle disposizioni di legge concernenti la garanzia legale di conformità e la garanzia legale dei difetti nascosti.

Articolo 10 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Nell'ambito della relazione commerciale, la Società, responsabile del trattamento, raccoglie un certo numero di dati nominativi obbligatori (tra cui, in particolare, cognome, nome, indirizzo di consegna, ecc. che sono menzionati da un asterisco) che sono assolutamente necessari al trattamento dell'Ordine, alla gestione del rapporto commerciale, alla realizzazione di statistiche e al rispetto degli obblighi legali e regolamentari della Società. Esse sono conservate per 5 anni a decorrere dalla fine del Contratto.

Il fatto che il Cliente non comunichi tali informazioni comporterebbe l'impossibilità di elaborare il suo Ordine.

Questi dati sono destinati ad uso interno da parte della Società, ma possono essere trasmessi alle società che contribuiscono all'esecuzione della prestazione, in particolare quelle che assicurano le consegne dei Prodotti o assicurano il trattamento dei pagamenti.

Per quanto riguarda questi dati personali, il Cliente ha diversi diritti:
Diritto di accesso ai dati personali che lo riguardano;
Diritto di rettifica e cancellazione se i dati personali sono inesatti, incompleti, equivoci, obsoleti o se la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e la conservazione di determinati dati è vietata;
Diritto di limitazione del trattamento dei dati, a condizione che tale richiesta sia debitamente giustificata e non impedisca il rispetto, da parte della Società, dei suoi obblighi regolamentari e legali;
Diritto di opposizione al trattamento dei dati (in particolare in caso di trattamento per la prospezione commerciale)
Diritto di formulare direttive post-mortem riguardanti la conservazione, la cancellazione e la comunicazione dei vostri dati personali
Diritto di revocare il consenso alla realizzazione di determinati trattamenti (i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso restano leciti)
Diritto di presentare reclamo all'autorità di protezione dei dati.

Per esercitare i propri diritti, il Cliente può indirizzare una richiesta alla Società, attraverso:
di una lettera inviata alla Société LUEL Sprl, Avenue Du Castel 51, Bruxelles 1200

La domanda deve indicare l'indirizzo di posta elettronica del Cliente, il suo nome, cognome, indirizzo postale e deve essere accompagnata da una copia del suo documento d'identità su entrambi i lati.

Entro un mese dal ricevimento della richiesta gli sarà inviata una risposta.


Articolo 11 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Salvo diversamente specificato nella pagina di un Prodotto, le vendite dei Prodotti sul Sito non comportano alcun trasferimento di proprietà intellettuale sui Prodotti venduti.

I marchi, i nomi di dominio, i prodotti, il software, le immagini, i video, i testi o, più in generale, qualsiasi informazione oggetto di diritti di proprietà intellettuale sono e restano proprietà esclusiva della Società o del loro proprietario iniziale. Nessuna cessione di diritti di proprietà intellettuale è realizzata attraverso le presenti CGC.


Articolo 12 - FORZA MAGGIORE

La Società non può essere ritenuta responsabile di un inadempimento dei suoi obblighi in virtù dei presenti in caso di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca l'adempimento. La Società informerà il cliente del verificarsi di tale evento non appena possibile.


Articolo 13 - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Nonostante qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile in caso di perdite o danni dovuti ad un uso improprio del/dei Prodotti(i) dal Cliente, inclusa in particolare una modifica o alterazione del/dei Prodotti(i) non autorizzata dalla Società.


Articolo 14 - SOSPENSIONE - ESTINZIONE DI UN CONTO

La Società si riserva il diritto di sospendere o risolvere l'account di un Cliente che violi le disposizioni delle CGC, o in generale le disposizioni di legge applicabili, fatto salvo qualsiasi risarcimento che la Società possa chiedere.

Qualsiasi persona il cui conto sia stato sospeso o chiuso non potrà successivamente ordinare o creare un nuovo account sul Sito senza la preventiva autorizzazione della Società.


Articolo 15 - ARCHIVIAZIONE - PROVE

Salvo prova contraria, le informazioni registrate dalla società costituiscono la prova di tutte le transazioni.

Ad ogni Ordine, il riepilogo dell'Ordine viene inviato via e-mail al Cliente e archiviato sul sito web della Società.

L'archiviazione delle comunicazioni tra la Società e il Cliente è effettuata su registri informatizzati conservati per 5 anni in condizioni ragionevoli di sicurezza. Tali registri, sui quali sono registrati gli scambi su un supporto affidabile e durevole, sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini, dei pagamenti e delle transazioni avvenute tra il Cliente e la Società. Essi possono essere prodotti come prova del Contratto.

L'archiviazione delle comunicazioni, dell'ordine, dei dettagli dell'ordine e delle fatture è effectué su un supporto affidabile e durevole in modo da costituire una copia fedele e durevole conformemente alle disposizioni dell'articolo 1360 del codice civile. Tali informazioni possono essere fornite a titolo di prova del contratto.

Il Cliente avrà accesso agli elementi archiviati su semplice richiesta all'indirizzo bonjour@kadonimo.fr.


Articolo 16 - NULLITÀ E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Se una qualsiasi delle clausole delle presenti CGC è nulla, sarà considerata non scritta, ma non comporterà la nullità di tutte le disposizioni contrattuali.

Qualsiasi tolleranza da parte della Società, nell'applicazione di tutti o parte degli impegni assunti nell'ambito delle presenti CGC, qualunque ne sia stata la frequenza e la durata, non può valere modifica delle CGC, né generare alcun diritto per il Cliente.


Articolo 17 - DIRITTO APPLICABILE E REGOLAMENTO DELLE CONTROVERSIE

Le presenti CGV sono soggette al diritto belga.

In caso di difficoltà, il Servizio Clienti è a vostra disposizione per trovare una soluzione amichevole.

In mancanza di una soluzione trovata direttamente con il Servizio Clienti, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie destinata a raccogliere eventuali reclami dei consumatori a seguito di un acquisto online. La piattaforma trasmette quindi tali reclami a un difensore civico nazionale competente. È possibile accedere a questa piattaforma al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.